CONDIVIDI

201798_198754120158785_4421549_oLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Ottima riuscita e grande partecipazione alla cerimonia di premiazione organizzata ieri sera da “Puglia Enduro” presso la sede del CONI a Lecce. Oltre a molti piloti e tesserati Acsi Moto Puglia, hanno presenziato il Delegato Provinciale CONI, Antonio Pascali ed il Presidente dell’Acsi Regionale, Giampiero Guglielmi. Entrambi si sono complimentati con Puglia Enduro per i risultati di questo primo anno di attività.

Soddisfatti anche i piloti intervenuti che hanno portato a casa il loro primo riconoscimento dell’Acsi quali vincitori dei Trofei organizzati. Carlo Imparato, presidente di “Puglia Enduro”, ha illustrato il percorso ed i risultati sportivi dell’associazione che già al suo primo anno di vita, porta a casa 100 tesserati/licenziati ed 8 manifestazioni organizzate: “La nostra iniziativa intende rilanciare il mondo un po’ appannato del fuoristrada nel Salento. Vogliamo vivacizzare il settore e dare la giusta attenzione alle giovani leve in provincia di Lecce. Ma non solo – ha aggiunto il presidente Imparato – Intendiamo avere un buon rapporto con le altre organizzazioni che operano sul territorio e ci vogliamo collaborare anche con gli enti pubblici, fornendo un supporto. Puglia Enduro è infatti già autosufficiente dal punto di vista organizzativo e degli strumenti come, ad esempio, le apparecchiature di cronometraggio. Durante le gare coinvolgiamo il pubblico facendogli seguire le varie performance in tempo reale e la cosa riscuote notevole successo. Infine, considerando che tra i nostri iscritti ci sono pure piloti non più ragazzini, organizzeremo delle manifestazioni in località vicine al capoluogo per permettere a tutti di arrivare, partecipare e tornare in giornata a casa“.

philippaerts-Day2
“Queste iniziative – ha dichiarato il delegato provinciale Coni, Antonio Pascali – coprono un vuoto colpevole in provincia di Lecce per quel che riguarda il mondo di Enduro, Motocross e Fuoristrada. Intravedo in esse tra l’altro un potenziale rimedio a tutte le situazioni di pericolo che si registrano nel nostro territorio dove le morti per incidenti motociclistici sono una triste realtà. Si tratta di un’attività formativa per i giovani e sarebbe auspicabile che da queste iniziative scaturisse la possibilità di creare strutture idonee ad accogliere simili manifestazioni che Dio solo sa quanto mancano nella provincia di Lecce”.
PARTENZA_EXPERTEnzo Minardi, Vicepresidente di Puglia Enduro, ha invece ha esposto quella che sarà l’attività per la stagione 2013/2014 che vedrà in programma nella prima parte (ottobre 2013 – marzo 2014) un Campionato Motocross su 5 prove che inizierà il prossimo 13 ottobre con la prima prova ed a seguire: 24 novembre, 15 dicembre, 26 gennaio 2014, per concludersi il 16 marzo 2014. Anche per l’Enduro ci sarà un campionato che avrà inizio il 17 novembre ed a seguire: 12 gennaio 2014, 9 febbraio, 23 febbraio, per concludersi il 9 marzo 2014.
Nella seconda parte della stagione, sarà poi riproposto il Trofeo XMotorshow in notturna su 2 prove, 2 gare di Fast Enduro, 2 di Enduro/Cross ed una manifestazione di Hard Race.
Maurizio Loiola, responsabile degli Ufficiali di Gara ha infine comunicato che si sta lavorando per rafforzare e riorganizzare il Gruppo Ufficiali che presteranno servizio in tutte le manifestazioni di Puglia Enduro. Il presidente Carlo Imparato ha quindi ufficializzato il nuovo organico tecnico di Puglia Enduro con i relativi ruoli.
foto fonte www.pugliaenduro.it
CONDIVIDI
Articolo precedenteLu Lecce intru allu core
Articolo successivoIl Lecce vince ma non convince… ma va bene così
Dal 1995 nelle redazioni di tv private (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali e politiche, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni politiche ed amministrative, referendum), di carattere sociale (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata, collaborazioni con: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, PaeseNuovo, Espresso Sud, CittàMagazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 collaboratore fisso del sito informatico leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore del sito legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it Dal 2012 addetto stampa dell’associazione “Noi Lecce” Dal 2013 direttore responsabile della testata giornalistica leccezionale.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here