Il sorriso dei bambini con le maglie dei club di Lega Pro e il pallone in mano è l’immagine che resta di una giornata passata al “Comitato per la vita Daniele Chianelli”.

Le addette stampa dei club di Lega Pro sono arrivate nella struttura con due sacchi di juta pieni di palloni e maglie.

La visita si è aperta con la visita al reparto di Oncologia pediatrica di Santa Maria della Misericordia di Perugia. Era presente il direttore del reparto, Maurizio Caniglia, la direzione medica, il personale medico ed infermieristico e le maestre che seguono i piccoli pazienti.

“Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata- dalla lettera che Mario Macalli, Presidente della Lega Pro ha inviato alla Direzione del Chianelli-il calcio in Lega Pro si coniuga con il sociale e un ringraziamento particolare va ai bambini che hanno accolto il team delle addette stampa con affetto. Ci piacerebbe poter contraccambiare, invitandovi, quando sarà’ possibile, alle nostre partite”.

Presente anche Ilio Liberati, assessore allo Sport e alle Infrastrutture del Comune di Perugia, che ha ribadito l’impegno di allargare il Residence Chianelli e di intitolarne un’area a Carmelo Imbriani, l’ex allenatore del Benevento.

Valeria, moglie di Imbriani, partita da Benevento, ha sfidato il maltempo pur di essere presente così come Alessandra Borgonovo, che ha ricordato quanto era attento il padre Stefano agli eventi di calcio e sociale.

L’iniziativa è nata come un gioco di squadra ed  è  stata messa in campo da questa formazione : Gaia Simonetti e Nadia Giannetti dell’Area Comunicazione della Lega Pro e da I Divisione girone A, Erica Bariselli (Lumezzane), Veronica Bon (Unione Venezia), I Divisione girone B, Valeria Lolli (Ascoli), Iris Travaglione (Benevento), Elena Fazzi (Grosseto), Carla Polverino (Paganese), Rosanna Fella (Perugia), Giulia Tanini (Pontedera), Elena Francesconi (Viareggio), II Divisione girone A, Sara Vivian (Bassano V.), Elisa Tassinari (Bellaria I.M.), Valentina Sanna (Torres), Elisa Innocenti ( Virtus Vecomp Verona), Barbara Diquigiovanni (Real Vicenza), II Divisione girone B, Chiara Balloni (Gavorrano), Vanessa Paola (Vigor Lamezia).

 

Foto copyright di Roberto Settonce (concessa dall’Ufficio Stampa della Lega Pro)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.