LECCE – Pass auto per disabili a Lecce: è stato prorogato fino al prossimo 21 ottobre il termine ultime per la consegna del vecchio pass auto per i disabili ed il ritiro del nuovo contrassegno in formato europeo. La decisione è stata adottata dall’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini, per venire incontro all’esigenza di numerosi cittadini che ancora non hanno provveduto ad effettuare questo adempimento.   

Come annunciato, grazie al “CUDE” (Contrassegno Unificato Disabili Europeo) i cittadini con invalidità potranno parcheggiare negli appositi spazi a loro riservati su tutto il territorio dell’Unione Europea. Questo pass rappresenta, dunque, un passo avanti per il diritto alla circolazione nello spazio europeo.

Il nuovo tagliando, identificato dal simbolo internazionale dell’accessibilità bianco su fondo azzurro, che consente la sosta ed il riconoscimento dei veicoli delle persone diversamente abili, cambia oltre che colore, la forma e prevede anche, a differenza del precedente, la fotografia e firma del titolare sul retro del contrassegno.

I possessori di pass per disabili dovranno provvedere alla sostituzione del vecchio contrassegno con quello in formato europeo presentandosi personalmente alla sede dell’Assessorato al Traffico e alla Mobilità del Comune di Lecce, in viale Rossini.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.