LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Che il registra Ferzan Ozpetek sia ormai un salentino d’adozione ed innamorato del Salento lo dimostrano i film di grande successo che ha diretto e girato in Terra d’Otranto (Mine vaganti, Allacciate le cinture, in uscita a febbraio). Ma a confermare che sia un amore tale da stregare lo dimostrano anche le foto che il famoso regista di origine turca pubblica sul suo profilo Twitter.

ozpetek-kc2-U1020551355205biC-330x185@LaStampa.itE’ di pochi minuti fa, infatti, l’immagine postata sul social network dei “cinguettii” che sta raccogliendo decine di commenti da parte di altri utenti che seguono il popolare cineasta. Nella foto si vede uno scorcio della scogliera di San Foca, la scalinata scavata nella roccia che termina direttamente in un mare azzurro e cristallino che neppure le prime nebbie settembrine offuscano.

Trattandosi della località in cui si vorrebbe realizzare la TAP (Trans Adriatic Pipeline), ossia il gasdotto che tanto sta preoccupando i tanti contrari all’opera (tra i quali lo scrittore Erri De Luca), non mancano i commenti in cui si invita Ozpetek a prendere posizione contro la realizzazione della infrastruttura che minaccia di deturpare un tratto di costa adriatica tra i più belli e suggestivi del Salento.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.