When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

Lerda: “Dovremmo partire con il 3-5-2”

Dal ritiro di Norcia ha parlato Franco Lerda, alla vigilia del delicatissimo incontro al “Curi” con i grifoni; il mister di Fossano fa il punto della situazione sulla sua prima settimana lavorativa alla guida dei giallorossi e si proietta verso il match:

“Ho trovato un gruppo di ragazzi molto disponibile, che si  è applicato molto negli allenamenti che abbiamo effettuato. In questa settimana abbiamo lavorato bene, i calciatori si sono allenati con la giusta applicazione ed intensità. Mi era stato detto che si trattava di un gruppo sano ed in questi giorni ne ho avuto la conferma. Come ho avuto modo di dire ad inizio settimana, il mio lavoro doveva essere finalizzato anche all’aspetto psicologico. Abbiamo svolto una settimana di lavoro con la massima serenità e tranquillità, lavorando intensamente e stando sul pezzo, concentrati e al tempo stesso sereni. I ragazzi hanno la fortuna di praticare uno sport bellissimo e la tranquillità non deve mai venire meno, anche se sappiamo come funziona il calcio. Ho lavorato molto sull’aspetto mentale dei ragazzi e continuerò a farlo, da loro ho avuto risposte importanti, trovando grandissima disponibilità”.

Sul probabile modulo che adotterà domani il tecnico ha dichiarato: “Sull’undici da schierare ho ancora qualche dubbio, mentre sull’assetto abbiamo lavorato sul 3-5-2 e credo che partiremo con questo modulo”.

Poi ha chiosato sull’avversario: “Il Perugia? Ho visto un paio di gare che hanno disputato, posso dire che sono una squadra attrezzata per le posizioni alte della classifica. Hanno lo stesso allenatore dello scorso anno e i giocatori conoscono le idee del proprio tecnico. Quella di domani sarà una bella partita, tra due piazze importanti”.

8
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*