LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Come ampiamente previsto ed annunciato, giunge in questi istanti la scontata conferma del cambio in panchina per l’U.S. Lecce. Il sito ufficiale del club giallorosso ha infatti appena pubblicato il seguente comunicato:

“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico della conduzione tecnica della 1^ squadra l’allenatore Francesco Moriero, il suo vice Alessandro Morello e il preparatore atletico Paolo Traficante. A mister Moriero ed il suo staff la società rivolge il proprio ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrati, augurando al contempo le migliori fortune. 
La conduzione tecnica della 1^ squadra viene affidata a mister Franco Lerda, che si avvarrà della collaborazione dell’allenatore in seconda Giacomo Chini e del preparatore atletico Domenico Borrelli.
L’allenamento di questo pomeriggio al Via del Mare, inizialmente fissato per le ore 15:30, avrà inizio alle ore 17:00. Alle ore 15:45, presso la sala stampa ‘Sergio Vantaggiato’, è previsto l’incontro di mister Lerda con la stampa”.

Inizia il Lerda 2.0 per il sodalizio salentino. Nello scorso torneo, il tecnico di Fossano adottò inizialmente un 4-3-3 molto offensivo e redditizio nell’avvio di stagione. Con la crisi di risultati e non senza la fronda da parte di alcuni “senatori” di quella rosa, Lerda si vide “costretto” a modificare l’assetto tattico della squadra, ma senza ottenere gli sperati esiti.

La piazza iniziò a chiederne l’esonero e la titubanza della famiglia Tesoro, garante della scelta fatta in estate, costò la perdita di quel tempo rivelatosi poi prezioso per non perdere ulteriori punti in classifica. Ad ogni modo, Lerda venne sollevato dall’incarico col Lecce che era ancora primo in classifica e pagò il rapporto burrascoso non solo con alcuni calciatori dalla forte personalità, ma anche con alcune frange del tifo giallorosso.

Commenti
Articolo precedenteLerda-Lecce, accordo imminente
Articolo successivoRitorno al futuro
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.