Apple lancia la nuova sfida: il sistema operativo mobile iOs 7, l’aggiornamento che secondo gli eredi di Steve Jobs è destinato a cambiare per sempre il mondo della Tecnologia degli iPhone e iPad.  I numerosi “innamorati” della mela morsicata hanno atteso ieri in trepidante attesa fino alle 19 ora italiana, per effettuare il download, collegando il proprio dispositivo a iTunes, o in modalità OTA (tramite wi-fi). IOs 7 è caratterizzato da una nuova interfaccia utente, del tutto riprogettata.

Come se non bastasse, iOS 7 è stato progettato unendo integrazione tecnica e di design sia con iPhone 5s che con iPhone 5c. “IOs 7 è completamente riprogettato con una interfaccia utente totalmente nuova e oltre 200 nuove funzionalità, quindi è come avere un nuovo dispositivo, che però risulterà immediatamente familiare ai nostri utenti”, ha affermato Craig Federighi, il vice president Software Engineering di Apple.

“Il prossimo mese consegneremo il nostro 700 milionesimo dispositivo iOS, e siamo entusiasti nel vedere quello che le centinaia di migliaia di nostri sviluppatori iOS stanno facendo per portare nuove incredibili funzionalita’ alle proprie app”.

Queste le novità: il centro di controllo, centro notifiche, multitasking migliorato, airdrop, immagini, Safari e Siri migliorate e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.