LECCE – Sarà derby di Puglia in Coppa Italia di Lega Pro per il Lecce che affronterà il Foggia. I giallorossi sono stati infatti sorteggiati per affrontare il primo turno della competizione nazionale riservata alle formazioni che militano esclusivamente nei campionati di terza serie. La sfida contro i “Satanelli“, vittoriosi nel mini-girone eliminatorio contro Casertana ed Arzanese, si disputerà mercoledì 2 ottobre allo stadio di “Via del Mare“.

coppa-italia-lega-pro2Le gare sono valide quale primo e secondo turno della fase finale della Coppa Italia di categoria e si giocheranno con la regola dell’eliminazione diretta. Chi vince, in pratica, va avanti nel torneo senza dover attendere il match di ritorno che non è, pertanto, previsto. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari da 15′ ciascuno e, se dovesse persistere il risultato di pareggio, si andrà ai calci di rigore che sanciscano quale squadra potrà avanzare nella competizione.

Nella passata stagione, ad assicurarsi il trofeo fu il Latina (squadra che aveva eliminato il Lecce il semifinale) che nella doppia finale ebbe la meglio sul Viareggio vincendo il match d’andata in Toscana (1-2) e pareggiando al ritorno in Ciociaria (1-1).

L’U.S. Lecce vinse invece la sua unica Coppa Italia di Serie C nella lontana stagione 1975/’76. Quello storico trofeo fa parte della bacheca del club di Piazza Mazzini ed è stato recentemente esposto al pubblico nel corso della mostra-evento “Passione Lecce 105” allestita nel Castello Carlo V nello scorso mese di aprile per celebrare i 105 anni di calcio in città.

Commenti
Articolo precedenteI biglietti per il Catanzaro
Articolo successivoLa prima di Lopez con il Lecce: Moriero lavora sul possesso palla
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.