SQUINZANO – È continuata anche oggi con un solo allenamento la preparazione del Lecce di Francesco Moriero, in vista della prima di campionato del prossimo primo settembre contro la Salernitana. La comitiva giallorossa si è ritrovata alle 18.00 al Comunale di Squinzano per una seduta improntata prettamente sulla tattica, ma la giornata è iniziata con il consueto lavoro atletico agli ordini del preparatore Paolo Traficante.

image

Il tecnico leccese ha suddiviso la squadra in due gruppi: da una parte i difensori Bencivenga, Vinetot, Ferrero, Martinez, Rullo e Nunzella (con il vice Sandro Morello a spiegare loro i movimenti difensivi) e dall’altra centrocampisti e attaccanti, con l’ex Grosseto intento a fare memorizzare a Bogliacino e compagni nei minimi particolari cosa pretende di vedere in campo durante le gare ufficiali.

Buone notizie per l’allenatore giallorosso: capitan Fabrizio Miccoli è tornato ad allenarsi con il gruppo e, insieme ai compagni di reparto Beretta e Zigoni, è stato protagonista delle attenzioni di Moriero che chiedeva ai suoi di “passare palla” all’ex bomber del Palermo.

Hanno svolto lavoro differenziato Palumbo, Casiraghi, Papini, Bozzi, Kalombo, Falco e D’Ambrosio (quest’ultimo in procinto di trasferirsi in prestito secco al Grosseto), mentre il brasiliano Diniz si è allenato in palestra.

Per la giornata di domani è in programma una sola seduta d’allenamento al mattino al “Via del Mare”, ore 9.30, mentre domenica i giallorossi saranno impegnati in un test amichevole in casa del Copertino, squadra militante in Eccellenza. FIschio d’inizio ore 18.30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.