LECCE – Puntuali come un orologio svizzero, i giallorossi, agli ordini di mister Moriero, alle 9:30 sono scesi in campo, al “Comunale” di Squinzano per l’ultimo allenamento prima della partenza per Parma, dove domani sera alle 20:45 affronteranno i “ducali” nel difficilissimo incontro valevole per il terzo turno di Tim Cup.

Presente anche Romeo Papini, il nuovo centrocampista non ancora ufficializzato dalla società ma che ha lavorato con il gruppo di compagni che non prenderanno parte alla trasferta di domani. Insieme a lui hanno lavorato Melara, Martinez, Diniz, Kalombo, Bencivenga (squalificato), Falco, Doumbià, Legittimo e D’Ambrosio mentre Petrachi, colpito da uno stato influenzale, è rimasto a riposo.

2
Mister Moriero col gruppo

Il tecnico leccese ha lavorato molto sulla fase offensiva provando le diverse opzioni di giocata che il suo calcio esprime. Nella sua idea c’è sempre Bogliacino a centrocampo a dettare i tempi del gioco, coadiuvato dall’incontrista Salvi.

«Bogliacino imposta, chi ha la palla poi sceglie la giocata dove abbiamo la maggioranza numerica. Dobbiamo mandare in porta gli attaccanti. Dovete assumere una postura tale da poter poi indirizzare la palla dove serve. Dovete creare spazio. Se facciamo tutto con i tempi giusti, riusciremo a fare male all’avversario». Questo il sunto delle grida e delle indicazioni che ha dato ai suoi ragazzi stamane.

Dopo vari esercizi tecnico-tattici, si è passati a curare i dettagli dei calci da fermo.

Prima i calci d’angolo: «Bisogna puntare il portiere. Voglio vedere un animale che attacca il portiere e l’esterno che attacca lo spazio e va verso il pallone». Questi gli insegnamenti urlati a gran voce mentre Miccoli calciava prima da destra e poi da sinistra i corner. Infine è stata la volta dei calci di rigore; dal dischetto hanno provato Bellazzini, Zigoni, Falcone, Bogliacino e Miccoli.

Al termine dell’allenamento è stata diramata la lista dei convocati, tra i quali spicca la prima presenza del baby Cicerello:

PORTIERI: Bleve, Perucchini;

DIFENSORI: Ferrero, Luperto, Nunzella, Rullo, Vinetot;

CENTROCAMPISTI: Bellazzini, Bogliacino, Casiraghi, Cicerello, Falcone, Guadalupi, Salvi, Tundo;

ATTACCANTI: Bozzi, Miccoli, Zigoni.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.