GALLIPOLI – E’ giunto alla sua quattordicesima edizione il “Gusto dopa al sole festival” che si presenta come uno dei principali eventi dell’estate salentina. Il nuovo nome introdotto quest’anno nella rassegna che si svolge presso il Parco Gondar di Gallipoli dal 12 al 16 agosto prossimi è: “SURF“, ossia Salento Urban Reggae Festival.

Ospite d’eccezione sarà quest’anno Snoop Dogg aka Snoop Lion, re indiscusso della scena hip-hop mondiale, con oltre 12 milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti ottenuti nei più autorevoli premi musicali internazionali, artista in grado di allargare i suoi orizzonti, irrompendo con il suo ultimo album “Reincarnated” nel mondo della musica reggae.

snoop
Snoop Dogg aka Snoop Lion

A concludere la rassegna il 16 Agosto ci sarà Alborosie, primo artista bianco della storia in grado di aggiudicarsi nel 2011 il prestigioso M.O.B.O. Awards, massimo riconoscimento mondiale attribuito agli artisti reggae di spicco nel contesto della black music.

Dal 1994, “Gusto dopa al sole” si trasforma in un laboratorio musicale di linguaggi e forme artistiche di ispirazione black e urbana: attraverso un fitto programma di concerti, contest e sound system, il festival è un’immersione totale nella cultura musicale di strada. I contest pomeridiani di hip-hop danno l’opportunità di esprimersi alle realtà emergenti, così come i grandi live serali rendono questo evento un evento internazionale imperdibile per tutto il turismo estivo del Salento.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.