Tiberio Ancora con gli ex leccesi Fabiano e Lepore (foto fonte facebook)
Tiberio Ancora con Fabiano e Lepore (foto fonte facebook)

LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Lo staff tecnico dell’U.S. Lecce si arricchisce di un altro componente. È di oggi, infatti, la notizia dell’ingresso nella prima squadra del club giallorosso per la stagione agonistica 2013/’14 del personal trainer Tiberio Ancora, ex difensore con un trascorso in varie società pugliesi, specializzato in allenamenti di forza funzionale, integrazione sportiva, nonché educatore alimentare ed esperto in recupero muscolare e nell’idratazione cellulare.

L’accordo stipulato con Tiberio Ancora fa seguito agli ingaggi di mister Francesco Moriero e del suo vice Sandro Morello, tutti e tre leccesi doc. Aumenta, dunque, la componente locale nel team ed il ricorso all’esperienza dell’ex calciatore del Casarano indica con quanta cura Moriero stia preparando la futura stagione dei salentini. A garantire per il nuovo membro dello staff tecnico è poi un quarto leccese doc, ossia Antonio Conte, che volle Ancora alla Juventus, come pure insieme avevano già lavorato a Bari, Bergamo e Siena.

Il neo-nutrizionista giallorosso utilizza tabelle personalizzate per ciascun calciatore, ponendo molta attenzione alla percentuale di carboidrati, proteine e grassi da rispettare nella dieta quotidiana. Anche tra le fila del Lecce, dunque, potrebbero essere drasticamente eliminati pane e pizza, preferendo l’assunzione di verdure, carni bianche e pesce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.