LECCE – In sala stampa a commentare Lecce-Santhià, la prima gara ufficiale della stagione 2013/2014, si presentano il tecnico Francesco Moriero ed il centrocampista Edoardo Tundo.

P1110739

Mister Moriero: “Buona la prima, sono soddisfatto. Io e la squadra eravamo molto emozionati nel giocare per la prima volta davanti al nostro pubblico e con addosso la maglia del Lecce. Ho la fortuna di allenare un gran gruppo che ha ampi margini di miglioramento. I carichi di lavoro che stiamo sostenendo non ci hanno concesso di essere brillantissimi, ma a me va bene così. Ho visto diverse cose buone ed altre che andranno necessariamente migliorate. Abbiamo commesso qualche errore, ma il Santhià si è dimostrata un’ottima compagine a cui vanno i miei complimenti”. Su Miccoli: “Fabrizio è un campione che molte squadre di categoria superiore non si possono permettere. Anche lui era emozionato come un bambino ed ha sfiorato il gol; ha tra l’altro fornito assist a molti suoi compagni. La squadra gira attorno a lui, ma lui può fare molto di più. Non bada a raggiungere obiettivi personali, ma si è messo lui per primo al servizio della causa comune. L’ho provato prima accanto a Zigoni e poi con Bogliacino affianco perchè sono soluzioni che potranno tornare utili in campionato”. Sui giovani a disposizione: “Non guardo al dato anagrafico, ma all’impego profuso in allenamento e poi in campo. Con me nessuno ha il posto garantito, nè chiusure preconcette. Chi lavora bene viene premiato. Auguro a Nunzella, Tundo, Luperto o Rosafio di poter essere i nuovi Moriero, Morello, Garzya, anzi di far pure meglio. Sta a loro impegnarsi e migliorare”. Su Bogliacino: “Mariano mi permette di giocare con diversi schemi: è duttile e si sa sacrificare. Va bene per il 4-3-3, il 4-2-3-1 ed in futuro ciò sarà un vantaggio”.

E. Tundo
E. Tundo

Edoardo Tundo: “Esordire al Via del Mare con addosso la maglia del Lecce e bagnare quest’esordio col gol era un sogno che si è avverato. Il gol è stata la ciliegina sulla torta, se penso che già il giocare da titolare era un regalo… La rete ha una dedica speciale: è per mio padre”. Su Miccoli: “Giocare con Fabrizio è emozionante e far gol su un suo assist è qualcosa di immenso”. Su Moriero: “Il mister tiene molto alla Coppa e non solo al campionato. Andremo a Terni per cercare di vincere perchè è ciò che lui vuole ottenere sempre”.

Commenti
Articolo precedenteLe pagelle di Lecce-Santhià
Articolo successivoSenza Ultras non c’è partita
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.