CONDIVIDI

LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Benvenuti a bordo. Una nuova avventura è partita e già si presenta come una sfida avvincente ed impegnativa. La decisione di creare un nuovo giornale telematico è scaturita da un preciso intento che è quello di offrire ai lettori-navigatori un punto di vista privilegiato su ciò che avviene nella realtà della città di Lecce e del Salento.

Il nome della nostra testata abbina il capoluogo all’eccezionalità ed è una forte convinzione che lega tanto me, che ricopro il ruolo assai delicato ma gratificante di editore e di direttore responsabile, quanto gli amici, ancor prima che colleghi, con i quali abbiamo scelto di imbarcarci in questo viaggio.

La promessa che facciamo a quanti avranno la bontà, la pazienza e la voglia di seguirci è semplice: garantiremo un occhio sempre attento ed imparziale su tutto quel che avviene alle nostre latitudini e merita di esser messo in risalto.

Gli strumenti di cui ci avvarremo non comprendono, ad ogni modo, il solo sito internet. Ed anche sotto tale profilo si può parlare di eccezionalità… La sfida in cui ci cimentiamo è infatti estremamente affascinante poiché ci mette a disposizione una vera e propria piattaforma multimediale che, tradotto in parole semplici, significa poter disporre di più strumenti con cui fare e dare informazione. La testata telematica, ovviamente, perché agile, veloce, facilmente raggiungibile da chiunque e su qualsivoglia mezzo tecnologico a disposizione dei lettori. Ma anche e soprattutto un canale televisivo sul digitale terrestre, una web tv in streaming on demand ed una stazione radiofonica.

Mi sia concesso di concludere il mio primo editoriale su leccezionale.it con un pensiero ed una dedica speciale per mio padre, Giancarlo Sergio, mancato appena tre mesi fa, che mi ha infuso la passione per il giornalismo.

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAntonio Tesoro: “Nel Lecce solo gente orgogliosa di indossare la maglia”
Articolo successivoCeccarelli arbitra Lecce-Santhià
Dal 1995 nelle redazioni televisive (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata, esperienze con: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, PaeseNuovo, Espresso Sud, CittàMagazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 collaboratore fisso del sito leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile della testata giornalistica Leccezionale Salento

2 Commenti

  1. Infondere la passione è senz’altro uno stimolo importante. Ancora più importante è crederci. Bello il pensiero per papà che a sua volta l’ha ereditata, indirettamente, da chi, in ogni caso, era addetto ai lavori. Farai certamente bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.