lega-p10LECCE – Esattamente come accadde per la stagione 2012/’13, la Lega Pro presenterà a Firenze i calendari dei campionati di Prima e Seconda Divisione della stagione 2013/’14 venerdì 9 agosto, alle ore 11:00, nella Sala d’Arme del Palazzo Vecchio. Il sorteggio avverrà alla presenza delle massime cariche della Lega e dei club partecipanti all’anomalo torneo che inizierà tra poco più di un mese, anomalo in virtù della inesistenza di retrocessioni e di play-off cui parteciperanno le squadre che si piazzeranno dal secondo al nono posto in classifica.

L’evento sarà trasmesso in diretta da RaiSport. Vi parteciperà anche l’U.S. Lecce, lo scorso anno assente, poiché all’epoca ufficialmente ancora tra le formazioni partecipanti alla serie B e poi retrocessa d’ufficio in Lega Pro (girone A) per i fatti legati alla presunta combine nel derby Bari-Lecce del maggio 2010.

Ma il campionato vedrà anche sette società escluse. L’ufficialità è arrivata dal Consiglio Federale della Figc svolto a Roma. I club esclusi per non aver effettuato gli adempimenti previsti sono Tritium, Andria Bat, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro, Treviso e Sambenedettese. Ci sarà pertanto una posizione disponibile in Lega Pro Prima Divisione e 7 in Seconda Divisione. Così adesso le 7 società non iscritte saranno sostituite da altrettante ripescate. Ammesse ai rispettivi campionati di competenza Nocerina, Aurora Pro Patria e Vicenza, Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.