sede Lecce
Il portone d’ingresso della nuova sede dell’U.S. Lecce S.p.A.

LECCE – Piazza Mazzini, numero civico 72. È questo l’indirizzo della nuova sede dell’U.S. Lecce S.p.A. Dopo 18 anni, la società giallorossa si sposta da via Templari ed approda nel cosiddetto salotto buono del capoluogo salentino.

Inizialmente la data prevista era a partire dal 1 agosto, ma alcune lungaggini pratiche hanno fatto sì che le stanze dei bottoni del club leccese traslocassero di sede nel palazzo che sorge nella centralissima piazza cittadina con una settimana di ritardo.

Il presidente Savino Tesoro ed il suo staff lasciano così il primo piano dello stabile di via Templari dove era ospitata la sede sociale del sodalizio salentino fin dall’insediamento della famiglia Semeraro al timone dell’U.S. Lecce avvenuto nell’ormai lontano 1994.

Una situazione che si sblocca ad un anno di distanza dal passaggio di proprietà della società giallorossa e che segna il definitivo scioglimento del club da qualsivoglia legame con il patron Giovanni Semeraro. Qualcuno, in verità, all’indomani dell’arrivo della famiglia Tesoro alla guida del Lecce, aveva storto il naso per la mancanza anche di una nuova struttura che ospitasse gli uffici e per la permanenza della nuova dirigenza nello stesso edificio di proprietà del gruppo Semeraro.

Con il trasferimento in Piazza Mazzini, la storia della società si arricchisce dunque di una nuova pagina. Passate agli archivi le sedi più recenti di viale Ugo Foscolo e via Templari, i tifosi e gli addetti ai lavori si apprestano ora a prendere dimestichezza con una nuova frase di rito: “il club di Piazza Mazzini”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.