S. Cataldo
LECCE – Estate tempo si vacanze (per chi se le può concedere!), mare, relax e… concorsi fotografici a tema. Nel Salento, l’estate 2013 pare essere caratterizzata dal pullulare di gare a colpi di scatti che immortalino le bellezze del nostro territorio.
E così, navigando attraverso la galassia Facebook, scopriamo sulla pagina ufficiale dell’amministrazione comunale di Lecce che la foto più affascinante del mondo pare sia stata scattata proprio nella marina leccese di San Cataldo: una foto che rappresenta un bacio tra due innamorati che esprimono il loro amore sotto ad un faro. Ecco allora che il Comune di Lecce, con l’assessorato alle Politiche ambientali e l’associazione “Menti Calde” hanno lanciato il primo foto contest dedicato alla marina dei leccesi. Un’idea come un’altra si dirà. Ma pur di rinverdire l’immagine di quella che un tempo era per antonomasia la marina dei leccesi e che da troppi anni ormai si cerca di rilanciare e migliorare con risultati spesso discutibili, forse la bellezza e la magia che solo uno scatto fotografico cela potrebbe rivelarsi la scelta vincente.
Tutti sono invitati ad inviare un proprio scatto rappresentante un gesto romantico e/o uno scorcio di San Cataldo e/o del Parco di Rauccio.
I premi in palio sono i seguenti:
1° premio 120 Euro in materiale fotografico;
2° premio 80 Euro in materiale fotografico;
3° premio 50 Euro in materiale fotografico.
Le prime 3 foto verranno stampate e rimarranno in esposizione presso il lido “Turrisi”, nella marina di San Cataldo, dove il prossimo 22 agosto ci sarà la serata finale di premiazione.
Fino al 10 agosto alle ore 24:00 è possibile prender parte al contest: “I LOVE SAN CATALDO”. Per partecipare basta accedere alla pagina Facebook “Menti Calde”, cliccare su “MI PIACE“, inviare tramite e-mail o messaggio il proprio scatto (dal cellulare, dal tablet, dal pc, basta che sia dal proprio profilo Facebook). Sarà poi cura degli organizzatori pubblicare ciascuna foto nell’album fotografico della fan page dedicato al concorso.
Per rientrare tra i primi dieci è necessario che, al termine della gara, la propria foto sia la più votata attraverso il meccanismo dei “MI PIACE”. Tra le prime 10 foto che riceveranno più gradimenti una giuria composta da esperti del settore decreterà i 3 vincitori. Il vincitore sarà avvisato tramite messaggio privato su Facebook, sulla mail indicata nella sezione dedicata alle informazioni nel proprio account, nonché da pubblicazione pubblica sul sito, nella sezione “Community – Foto del Giorno”. Sarà possibile ritirare i premi durante la serata del prossimo 22 agosto.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.